
LA NOSTRA GELATERIA
Il gelato di Rosita nasce nel lontano 1960 come semplice bar e gelateria di paese. Nel tempo, la Zia Rosita con sua sorella Rosanna e il marito Enzo, hanno perfezionato la tecnica della lavorazione del gelato, utilizzando sempre materie prime di qualità e metodi artigianali tradizionali grazie ai quali è l'artigiano che vede e decide come agire sulle materie prime non facendo lavorare esclusivamente il mantecatore.

Negli anni Mirco il nipote della Zia Rosita ha preso in mano la gestione della gelateria e nel suo metodo di lavoro l'utilizzo delle tecniche di produzione artigiane, tramandate dalla Zia, hanno sempre contraddistinto il suo gelato cremoso e fresco.
Non a caso il motto di questa gelateria è GELATO&MANGIATO questo significa che il gelato viene lavorato a vista del cliente e soprattutto al momento come garanzia di freschezza e di bontà.
Altra importante caratteristica del Gelato di Rosita è la conservazione del prodotto che avviene nelle storiche carapine volgarmente dette pozzetti, dove il gelato non perde le sue proprietà, non ossidandosi e mantenendo sempre la sua cremosità.